Lucia Perfetti

Mi presento..

Ecco in breve la mia storia

Mi chiamo Lucia Perfetti, sono un’esperta del mondo del linguaggio non verbale. 

La mia vita è cambiata quando ho conosciuto l’Arteterapia e il suo potere di far star bene le persone attraverso il decantare segni e colori in un ambiente protetto.

Tutto iniziò nel 1995

Nel 1995 frequentavo come volontaria la UILDM di Monza, in quello stesso periodo ero iscritta al primo anno dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano

Un pomeriggio, mentre stavo aiutando a condurre un laboratorio artistico, mi dissi che avrei allietato quei ragazzi con la distrofia muscolare. Come? Attraverso la magia dell’Arte! Non potevo sopportare il dolore di vedere quei ragazzi non potersi esprimere e non poter urlare al mondo intero: 

 

“Io ci sono”. Dopo alcuni anni di ricerche, studi, approfondimenti e una tesi sperimentale in Arte terapia, approfondii ancora di più i linguaggi dell’Arte.

Venni a contatto con personaggi di spicco nella psichiatria.

ompresi ancora di più il potere dell’Arte e capii che avrei potuto contribuire alla bellezza del mondo portando benessere alle persone e che avrei potuto aiutare più persone attraverso l’utilizzo dei linguaggi dell’Arte. 

 

Mi mancava un percorso ben strutturato per il mio percorso formativo.

Il mio destino cambia quando…

…al secondo anno di Accademia chiedo di svolgere una tesi sperimentale sull’Attualità dell’ Arte come terapia. Chiesi al professore di storia dell’arte di svolgere una tesi sullo studio delle tracce lasciate dall’uomo, perchè ero fortemente motivata a capire perchè l’essere umano è nato per lasciare una traccia (sia malato psichico, bambino o adulto).  

Ebbi subito l’occasione di entrare nelle Botteghe dell’Arte, all’interno dell’ospedale psichiatrico del Museo Paolo Pini e raccogliere materiale. Rimasi incantata.

Decisi definitivamente di approfondire l’arte, i suoi linguaggi, di approfondire tutto quello che mi sarebbe servito per diventare una professionista in questo settore. Non mi sono  mai fermata dall’epoca, era il lontano 1996

Non è un caso se stai leggendo queste parole oggi. 

Sono sicura che se ti trovi qui, è perché un po’ ci somigliamo. 

Bisogna avere un piano.

Bisogna lavorare concretamente e a vere risultati di persone che ce l’hanno fatta.

Ti dico la verità: voglio che tu diventi il mio caso studio.

Voglio che tu sia una parte di questo progetto.

Maggiore Consapevolezza

Lavorerai sul tuo qui e ora con maggiore consapevolezza e focus. Pensa a una persona di successo, a un amico che stimi, a un professionista realizzato che gestisce diverse imprese, a un genitore in grado di condurre al meglio i propri figli…

Nuove Risorse

Una volta che hai compreso quello che desideri, ti sentirai molto più leggero e forte. Avrai la visione chiara e potrai iniziare a creare progetti che magari fino a oggi hai rimandato. Potrai accedere alle tue massime potenzialità. Piano piano creerai la tua nuova realtà con il tuo nuovo modo di sentire, vedere e percepire .

Serenità Slegata Dal Tempo

È fondamentale stare bene sempre e comunque con se stessi. Una volta che avrai lavorato sulla tua parte più profonda attraverso il tuo inconscio, sarai pronto ad affrontare qualsiasi sfida, in qualsiasi momento. La vita è ora e le emozioni vanno riconosciute e gestite in ogni momento.

Gratificazione e soddisfazione personale

Aiutare gli altri porta ad essere più felice. Quando vedi altre persone che beneficiano del tuo benessere, questo ti cambia la vita e ti rende una persona più felice e migliore. Immagina di vederti soddisfatto, sereno e realizzato in un ambiente a te congeniale. Non sarebbe tutto più fluido? Potresti veramente cambiare e migliorare la tua vita e quella degli altri attraverso piccole azioni quotidiane che avrai deciso durante il percorso. Sarai la persona che hai sempre pensato di essere. Bello, non trovi?